LUCIDACOSTE MODENA

La lucidacoste MODENA è stata appositamente studiata e realizzata per la calibratura, la lucidatura delle coste piane, l’esecuzione degli smussi a 45° su marmo, granito o pietre naturali ed artificiali. Unità opzionale per l’esecuzione di taglio gocciolatoio.
Solidissime strutture in acciaio composto costituiscono la struttura portante della macchina.
I piani di scorrimento perfettamente rettificati consentono la planarità dell’avanzamento e garantiscono la perfetta lavorazione anche su pezzi di notevole lunghezza.
Il nastro guidato sia sul piano che sui rulli permette la lavorazione dei pezzi senza la necessità di barre di riscontro. La possibilità di inserimento ed esclusione delle teste porta abrasivo, insieme alla possibilità di regolazione autonoma di ogni singola testa, conferisce alla macchina la versatilità necessaria nell’adeguamento alle particolarità di materiali diversi.Il sistema pneumatico di contropressione applicato sugli smussi superiori esclude la possibilità di interventi indesiderati delle teste ed al tempo stesso, scaricandole del loro peso, rende facilmente regolabile la profondità dello smusso. L’unità di calibratura da 5.5 kW permette, oltre che la calibratura stessa, anche l’esecuzione di profili, grezzi, sulla costa tramite l’uso di mole sagomate.

GESTIONE MACCHINA: la gestione della macchina è affidata ad una interfaccia grafica munita di display digitale, con le seguenti funzioni: controllo dell’ingresso e dell’uscita dal materiale in lavoro di tutti i mandrini, sia della costa sia degli smussi; esclusione delle singole teste dal ciclo automatico; visualizzazione della velocità di scorrimento del nastro in m/1’; visualizzazione della lunghezza del pezzo in lavoro in mm.

Struttura in robusta carpenteria metallica - Piano di trasporto in acciaio piallato – Nastro di trasporto in PVC con guida prismatica - Avanzamento nastro azionato da motoriduttore da kW 0,75 gestito da inverter elettronico che consente una velocità variabile - Lettura digitale della velocità sul pannello di comandi - Barra verticale di tenuta dei pezzi durante la lavorazione, a rulli con salita e discesa elettrica - Barra orizzontale a rulli estraibile manualmente per il supporto di pezzi particolarmente lunghi durante la lavorazione della costa - Unità pneumatiche porta abrasivo
Ø 150/130 mm per lucidatura della costa piana e degli smussi a 45° contrapposti, ognuna con motore da kW 1,5 – Unità di taglio opzionale con motore da kW 4 - Unità di calibratura da 5.5 kW - Impianto idrico e pneumatico indipendente per ogni unità - Impianto elettrico conforme alle norme internazionali di sicurezza “CE”, con ciclo di lavoro automatico, azionato da programmatore elettronico – Vasca di raccolta acqua di scarico integrata.

Optional disponibili a richiesta:
• Unità da HP 5,5 per disco max mm 180 per la formazione dell'incastro
• Unità da HP 7,5 per mole mm 200 per la calibratura (larghezza di calibratura cm 7)
• Unità da HP 7,5-10 per dischi _mm 200 o mm 300 per la spaccatura orizzontale
• Taglio max cm 8

CARATTERISTICHE TECNICHE

Numero teste lucidanti costa piana: da 4 a 8
Numero teste per l’esecuzione degli smussi sopra e sotto: da 1+1 a 2+2
Spessori lavorabili: da 20 mm a 80 mm
Larghezza minima lavorabile: 270 mm.
Lunghezza minima lavorabile: 410 mm.
Potenza motori teste: 1.5 KW
Potenza motore calibratore: 5.5 kW
Potenza motore disco gocciolatoio (optional): 4 kW
Potenza motore barra pressori: 0.55 kW
Potenza motore nastro: 0.75 kW
Tensione e frequenza di serie: 400V / 50 Hz
Consumo acqua ogni testa: 6 L/min.

DIMENSIONI DELLA MACCHINA

Lunghezza: 5300 mm.
Larghezza: 1700 mm.
Altezza: 1800 mm.
Peso totale: 4000 Kg.
Quota da piano scorrimento a piano pavimento: 820 mm.